Creare buoni e promozioni non è mai stato così semplice

Creare buoni e promozioni non è mai stato così semplice

Ti sei mai chiesto come puoi creare delle promozioni o come gestire dei buoni con il tuo Software Gestionale?

 

Sono diverse le iniziative e le operazioni di Marketing mirate che puoi effettuare all’interno del tuo salone di acconciatura o centro estetico.

Tra le diverse funzioni studiate e create al fine di fidelizzare il cliente ed effettuare comunicazioni di marketing vincenti, all’interno del nostro Software Gestionale Image and Beauty troverai una sezione interamente dedicata ai Buoni.

La creazione dei buoni all’interno di Image and Beauty è estremamente semplice e intuitiva, la prima cosa che dovrai fare sarà studiare e scegliere la promozione più adatta da poter offrire ai tuoi clienti.

 

A questo punto, dovrai accedere alla sezione Marketing del Software Gestionale, dove troverai la sezione chiamata “Buoni”. In questa sezione è presente il pulsante dedicato alla creazione del buono, dove potrai inserire il titolo del buono, la sua descrizione, la data di scadenza entro la quale potrai associarlo ai clienti e la data di scadenza effettiva. Avrai anche la possibilità di rendere un buono attivo fin da subito o di attivarlo in un secondo momento, oltre alla possibilità di associare in modo automatizzato un buono per i clienti che compiono gli anni o per i clienti nuovi.

Dopo aver creato il tuo buono, il nostro Software ti darà l’opportunità di associarlo ai clienti inviando quest’ultimo tramite SMS, oppure stampandolo direttamente dalla tua stampante degli scontrini fiscale.

 

Ma non finisce qui!

 

Sappiamo perfettamente quanto sia importante tenere traccia dell’andamento di una promozione, o vedere quante persone hanno effettivamente usufruito di un buono. All’interno della sezione Buoni, avrai la possibilità di vedere tutte le statistiche di ogni singolo buono creato.

Questa sezione ti mostrerà quando hai creato il buono, quanti ne hai emessi, quanti ne sono stati usati, quanti sono in scadenza e quanti sono invece scaduti. Avrai anche modo di vedere quali sono questi clienti e quando era stato associato loro il buono.

 

Non sei ancora convinto?

 

Abbiamo inserito un’ultima funzione smart e comoda, che permetterà di inviare un messaggio di promemoria personalizzato per ogni cliente che ha il buono in scadenza. Troverai il pulsante “inviare SMS” in alto a destra all’interno della sezione Dettaglio Buoni. Ti basterà premerlo dopo aver selezionato i clienti in elenco, per fargli arrivare il messaggio di promemoria della scadenza del buono.