Come estrapolare l’inventario del tuo magazzino e come viene calcolato

Come estrapolare l’inventario del tuo magazzino e come viene calcolato

Non sai come estrapolare il valore del tuo magazzino in modo semplice e veloce?

 

Per legge, ogni anno si deve presentare al proprio commercialista (o chi ne fa le veci) il valore del proprio magazzino.

Per quanto riguarda attività come Saloni di Acconciatura e Centri Estetici, il magazzino viene calcolato sulla media ponderata di acquisto dei prodotti durante l’anno e sulla rimanenza dei prodotti in data 31 dicembre.

Il nostro Software Gestionale Image and Beauty ti agevola durante questa operazione in quanto ti sarà possibile inserire i vari costi dei prodotti, oltre che le variazioni di prezzo durante l’arco dell’anno. Inserendo i vari ordini che vengono effettuati, infatti, Image and Beauty sarà in grado di calcolare il valore dei prodotti e il loro valore medio.

Avrai a disposizione un Report semplice e chiaro da leggere, che ti mostrerà la giacenza attuale del prodotto, la giacenza in una determinata data, il costo, il costo medio e il suo valore.

Ti sarà possibile visualizzare il valore del tuo magazzino all’interno del Software Gestionale, ma potrai anche stamparlo oppure salvarlo in formato PDF o Excel.

È estremamente importante avere una gestione ottimale del magazzino così da poter avere il valore delle rimanenze preciso, poiché sulla base di queste verranno pagate le tasse.

Per questo motivo la gestione del tuo magazzino tramite Software Gestionale ti semplificherà il lavoro e ti permetterà di evitare errori che potrebbero portare a versare più tasse.